Il David di Michelangelo, la cupola del Brunelleschi, i ponti sull'Arno e piazza della Signoria: istantanee dalla città-museo che attrae ogni giorno frotte di turisti. Eppure il fascino di Firenze non si riflette soltanto negli innumerevoli scorci da cartolina, non se ne sta racchiuso solo in uno scrigno di storia e cultura: la città vive anche di angoli silenziosi, quartieri discosti, tradizioni e botteghe ancora autentiche. La guida si articola in quattro sezioni: "Ambiente, storia, cultura" con le vicende storiche, il cammino dell'arte, la cultura e le tradizioni; "Viaggio: istruzioni per l'uso", sezione con informazioni pratiche e notizie utili, complete e aggiornate; "Itinerari e percorsi guidati" con le strade e le soste per visitare chiese, palazzi, monumenti e musei; "Vivere la città" con gli indirizzi e consigli per alberghi, ristoranti, acquisti e divertimenti.
Venditore:
Informazioni:
Guida. Novara, De Agostini 2009,cm.12x18,5, pp.288, num.figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Guide De Agostini.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it