Firenze. Segreti e storie curiose-The ultimate guide with untold stories and secrets of Florence. Ediz. bilingue
Quattro colori - verde, rosso, azzurro e bianco - per quattro quartieri. Un simbolo, il Giglio, rosso. Il viola - di antica memoria - per chi ha fede calcistica. Il giaggiolo, nella sua varietà di Iris Fiorentina, delicatamente bianco. E poi, le striature del Serpentino di Prato, verdi. E ancora, Rosso Fiorentino, famoso per la sua tonalità di rosso, e i Della Robbia, facilmente riconoscibili con le loro coloratissime terracotte dominate dallo splendido azzurro. Sembra strano ma nella città del Rinascimento, ove regna il rigoroso grigio della pietra serena, i colori sono molto importanti. Non siete convinti? Provate ad isolare i colori della Venere del Botticelli, la loro vividezza vi sorprenderà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it