The First of Everything
Album di debutto su Deutsche Grammophon per Eunike Tanzil, prima compositrice asiatica che entra a far parte del roster dell’etichetta gialla. Nata in Indonesia, Eunike si è trasferita a Los Angeles dove ha collaborato come compositrice, pianista e produttrice con numerosi artisti (Laufey, TwoSet Violin, Anna Lapwood, Ray Chen, Jeff Danna) e partecipato alla realizzazione di importanti colonne sonore (Asian Persuasion, Be Somebody, The Addams Family 2, I Wanna Dance With Somebody, Abominable and the Invisible City). Le sue composizioni sono già state eseguite da celebri orchestre (Los Angeles Philharmonic, Boston Symphony Orchestra, San Francisco Symphony Orchestra, Royal Philharmonic Orchestra) testimoniando il suo straordinario talento. Grazie al format “Hum Me A Melody” ha raggiunto una notevole popolarità anche sui social (oltre 430.000 follower su Instagram). I 12 brani dell’album The First of Everything sono istantanee musicali di una serie di importanti “prime volte” nella sua vita e rivelano il suo talento narrativo. “C'è una storia dietro ogni brano” afferma Ennike “e tutti i brani sono basati su esperienze personali, in particolare sulle prime esperienze, i momenti chiave della mia vita che mi hanno plasmato e reso quella che sono oggi”. La ventiseienne compositrice racconta le sue storie musicali utilizzando una grande varietà stilistica e strumentale, da brani minimalisti a pezzi orchestrali cinematografici di grande effetto. L’album è stato registrato presso i Teldex Studios di Berlino con la Deutsches Symphonie-Orchester diretta da Anna Handler. Eunike sprigiona il suo talento anche come strumentista suonando, oltre al pianoforte, la celesta e alcune percussioni.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it