First Quartet
James Kitchman guida un cast dei migliori improvvisatori londinesi: il pianista Bruno Heinen (Denys Baptiste); il bassista Tom McCredie (Elliot Galvin); e il batterista Shane Forbes (Empirical). Suonano le composizioni di James che traggono influenze dalla varietà di mondi musicali che attraversa; dal jazz, alla musica da camera, al folk contemporaneo. L'improvvisazione e l'ascolto empatico sono al centro dello spirito del gruppo, evocando un suono altrettanto crudo e rinfrescante. Ci sono accenni al folk e al rock psichedelico, armonie derivate dalla malinconia e dal romanticismo di Astor Piazzolla e del Nuevo-Tango, melodie ispirate da compositori come Chopin e Satie, le ampie trame del jazz scandinavo e il suono 'ECM', e naturalmente l'influenza dei maestri del jazz (Coltrane, Rollins, Jim Hall, Scofield, Frisell).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it