Il fiume a Nord
Mi chiamo Diara. Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire ai gendarmi che mi inseguivano mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l'equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma non ci sono riuscita, e aggrappandomi al parapetto ho visto sotto di me la distesa blu del mare e le onde spumeggianti... ma erano lontanissime, e mi sono resa conto che la nave stava volando! Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani... quello sulla sedia a rotelle a vapore dev'essere il capitano, e quella bella ragazza dall'aria simpatica dev'essere sua figlia. C'è un'altra ragazza, che sulla schiena ha una specie di chiave da carillon. Trovo bizzarro che ci siano ben due ragazze in una ciurma, ma di bizzarrie qui ce ne son tante: mi è sembrato di vedere addirittura un tizio con un braccio di ferro che faceva conversazione con un criceto depresso, mentre un cavallo meccanico passeggiava lì intorno... Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:21 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it