Fiumi. Lungo le grandi strade d'acqua del pianeta
La nuova avventura di Ettore Mo si snoda lungo i percorsi tortuosi dei fiumi più ricchi di storia. È un itinerario che tocca in India le città sante lungo il Gange e la controversa diga sul Narmada, che potrebbe provocare catastrofi ambientali e di sicuro costringe all'emigrazione forzata milioni di persone. In Medio Oriente passa dal Giordano (causa di contese idriche o banco di prova del processo di pace tra Israele, Siria e Giordania) e da Tigri ed Eufrate, il cui flusso, in Turchia, è ingabbiato da dighe contestate da Siria e Iraq. Arriva sul Piave, teatro della memoria sacro alla Prima Guerra Mondiale (ma oggi vittima di uno sfruttamento che rischia di prosciugare i laghi alpini). Un viaggio illustrato nell'inserto dalle fotografie di Luigi Balzelli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it