Five Classic Albums
L’etichetta Avid presenta un nuovo volume della sua collana Five Classic Albums dedicato aElmo Hope. Questo doppio cd, completo di grafiche e note di copertina originali, include gli album:“New Faces-New Sounds”; “Informal Jazz”; “Quintet”; “Here’s Hope!” e “High Hope!”. Il pianista Elmo Hope si è affermato sulal scena di New York degli anni Cinquanta collaborando con i grandi musicisti del tempo tra cui Clifford Brown, John Coltrane, Lou Donaldson, Art Blakey, Paul Chambers, Hank Mobley e Sonny Rollins.Purtroppo è stato vittima anche lui, come molti jazzisti di quel periodo della dipendenza dalla droga. I problemi legati alla droga e alla sua salute precaria lo hanno seguito nel corso di tutta la sua carriera contribuendo probabilmente a non fargli ottenere il riconoscimento che meritava.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it