Five Classic Albums Plus
Johnny Burnette, nato il 25 marzo 1934 a Memphis, ha vissuto nella stessa città di Elvis e della sua famiglia e la sua breve carriera ha rispecchiato in qualche modo quella del re (senza i film!). Ha sicuramente iniziato a suonare in stile Rock & Roll con un enorme debito nei confronti della musica country. Il suo primo album con suo fratello Dorsey come The Rock & Roll Trio è stato un grande classico del genere. Ma Johnny era destinato ad altre cose e quando l'era del Rock & Roll iniziò ad avere una flessione, fu il momento dell'idolo degli adolescenti. Johnny è diventato una pop star insieme agli adolescenti palpitanti dell'epoca come Ricky Nelson, Fabian, Frankie Avalon e Bobby Vee. I cinque album Liberty che registrò tra il 1959 e il 1962 erano grandi album pop. Johnny rimase tragicamente ucciso in un incidente in barca nel 1964 alla giovane età di 30 anni e si creò la sua leggenda.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it