Flank movement
Il centro di questo lavoro è rappresentato dal celeberrimo libro di Charles Darwin sinteticamente conosciuto col titolo di Orchid Book (1862, 1877). L’autore si occupa inizialmente di illustrare gli aspetti più importanti e innovativi di quest’opera, soffermandosi a tratti sulla relazione tra scienza, filosofia e religione nelle riflessioni sull’economia e l’ordine della natura e cercando di ricostruire il contesto sociale e storico entro cui queste riflessioni hanno tratto significato e si sono consolidate. Particolarmente significativo sul piano epistemologico sarà qui il decisivo tema del rapporto sul piano del metodo che si instaura all’interno della ricerca darwiniana tra l’Orchid Book e “The Origin” – un rapporto da sempre considerato problematico e non privo di elementi di sorpresa intellettuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:14 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it