Come i precedenti tre album usciti per Stunt, anche in “Flashbacks & Dedications” il pianista Ole Matthiessen segue un filo conduttore: la musica modale e le composizioni e improvvisazioni basate su scale e colori. Pur essendo radicata nella cristallina tradizione danese e nello spiritual jazz, la musica di Matthiessen è un concentrato di qualità fondamentali del jazz, come il dialogo e la coerenza tra composizione e improvvisazione. Per il disco Matthiessen ha radunato attorno a sé una manciata di ottimi musicisti jazz: Henrik Bolberg a tromba e flicorno, l’americano Bob Rockwell (ormai in Danimarca da trent’anni) al sax tenore, l’affermato Jesper Lundgaard al contrabbasso e il vincitore del Ben Webster Honorary Award Ole Streenberg alla batteria. Cinque grandi musicisti, ma soprattutto cinque grandi cantastorie del jazz, capitanati da un versatile pianista che ha suonato con artisti del calibro di Duke Ellington, Ben Webster, Sun Ra, Miles Davis e altri.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it