Il flauto magico (Die Zauberflöte) - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Wolfgang Sawallisch,Peter Schreier,Walter Berry,Edda Moser,Kurt Moll,Anneliese Rothenberger,Orchestra dell'Opera di Stato Bavarese
Il flauto magico (Die Zauberflöte) - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Wolfgang Sawallisch,Peter Schreier,Walter Berry,Edda Moser,Kurt Moll,Anneliese Rothenberger,Orchestra dell'Opera di Stato Bavarese
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il flauto magico (Die Zauberflöte)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,84 €
8,84 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2
25 settembre 2002
0077774782784

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Wolfgang Sawallisch

Wolfgang Sawallisch

1923, Monaco di Baviera

Direttore d'orchestra tedesco. Già direttore dei Wiener Symphoniker e dell'Orchestra filarmonica di Amburgo, dal 1971 al 1992 è stato direttore artistico e musicale dell'Opera di Monaco, quindi è succeduto a R. Muti alla testa dell'Orchestra sinfonica di Filadelfia. Ha compiuto tournées in Europa, America e Giappone, riscuotendo consensi come interprete rigoroso del repertorio classico-romantico tedesco e, in particolare, delle opere di Wagner e di R. Strauss. Si esibisce spesso anche come accompagnatore al pianoforte di grandi interpreti di Lieder.

Foto di Peter Schreier

Peter Schreier

1935, Meissen, presso Dresda

Tenore tedesco. Cantante di non comune preparazione musicale, si è dedicato principalmente al repertorio tedesco, distinguendosi nei ruoli mozartiani e soprattutto in campo oratoriale e liederistico (documentato anche da una vasta discografia); di grande rilievo la sua interpretazione dell'Evangelista nelle Passioni bachiane.

Brani

Disco 1

1 Die Zauberflöte (Gesamtaufnahme)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail