Nato a Huston e residente a New York, pianista, tastierista, compositore, definito dal New York Times “un pianista il cui tocco è dinamismo liquido”, Il 23enne JAMES FRANCIES corona un sogno siglando per la leggendaria etichetta Blue Note. FLIGHT è una scintillante vetrina delle sue qualità, acquisite suonando già da giovanissimo con mostri sacri come Pat Metheny, Chris Potter, Jeff “Tain” Watts, Stefon Harris e Eric Harland. Francies, come i suoi predecessori già nella squadra Blue Note Robert Glasper, Jason Moran, Chris Dave e Kendrick Scott, si è diplomato presso la Houston’s High School for the Performing and Visual Arts (HSPVA), vera incubatrice del jazz di oggi. FLIGHT è un disco di jazz dinamico e ultramoderno, con influenze pop, hip-hop e R&B. Prodotto da Derrick Hodge, l’album vede al fianco di Francies Chris Potter al sassofono, Mike Moreno alla chitarra, Joel Ross al vibrafono, Burniss Travis II al basso, Jeremy Dutton e Mike Mitchell alla batteria, e infine tre voci uniche quanto potenti: quelle di YEBBA, Chris Turner e Kate Kelsey-Sugg.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it