Float Upstream
Grandi sorprese con il nuovo album del magnifico batterista Tom Rainey e del suo gruppo Obbligato. Pirma di tutto la formazione, un quintetto Allstar composto da grandi personalità come Ralph Alessi (tromba) Ingrid Laubrock (sassofoni) Kris Davis (piano) e Drew Gress (contrabbasso). Poi il repertorio, una selezione di brani che molto inaspettatamente include alcuni intramontabili standard della tradizione Jazzistica Americana come «Stella by Starlight», «What Is This Thing Called Love» e «I Fall in Love too Easily» L'immersione del quintetto è totale. L'interpretazione del repertorio mostra rispetto per la tradizione e allo stesso tempo grande spirito esplorativo, un fattore necessario ad assicurare avventura, rischio e sorpresa dell'operazione. E' un piacere ascoltare musicisti considerati la punta dell'avanguardia odierna, muoversi fra temi e progressioni armoniche di brani che hanno letteralmente segnato la storia del Jazz. Float Upstream è un album in perfetto equilibrio fra tradizione e modernismo che non mancherà di soddisfare il gusto e il giudizio degli appassionati di Jazz più diversi ed esigenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it