Flora pedemontana
Considerato uno dei massimi esperti di scienza botanica e medica nell'ambito della cultura locale ed europea del XVIII secolo, Allioni dà avvio all'applicazione di nuovi principi di nomenclatura botanica sul modello linneano, attuando per primo una sistematica rinominazione della flora piemontese, e pubblica tali risultati in questo trattato, nel 1785. Chiarezza, leggibilità, elegante 'mise en page' contraddistinguono le tavole, frutto di una rigorosa copia dal vero, e ne fanno uno dei prodotti più significativi dell'editoria dell'età dei lumi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it