Fluttarn - CD Audio di C+C=Maxigross
Fluttarn - CD Audio di C+C=Maxigross - 2
Fluttarn - CD Audio di C+C=Maxigross
Fluttarn - CD Audio di C+C=Maxigross - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fluttarn
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


“Fluttarn”, il secondo album dei C+C=Maxigross, conclude una trilogia di dischi registrati nei loro Vaggimal Studios presso Vaggimal (Verona), paesino di 114 anime situato a 732 metri s.l.m., iniziata nel 2011 con il primo ep “Singar” (“cantare” in Cimbro) e proseguita nel 2013 con il primo album “Ruvain” (“rumoreggiare, far rumore”). I titoli in Cimbro, lingua arrivata sui monti lessini tra Verona, Trento e Vicenza nel medioevo da popolazioni germaniche, vogliono essere un omaggio a una terra magica e sconosciuta quali sono le montagne sopra Verona. Ormai in Lessinia questa lingua è parlata e conosciuta da poche decine di persone. L'avventura dei C+C=Maxigross è cominciata nel 2008 per il puro piacere di registrare una manciata di folk song in una casa di montagna e si è evoluta fino a far diventare il collettivo un vero e proprio punto di riferimento della scena folk psichedelica al di fuori dei confini nazionali. “Fluttarn” è il culmine di anni passati on the road in tutta Europa, suonando oltre 200 concerti in grandi festival come Primavera Sound, Fusion Festival, Eurosonic, Reeperbahn, CMJ (New York), Arezzo Wave (di cui sono stati vincitori nazionali nel 2012), MIAMI e molti altri. Le canzoni di “Fluttarn” raccontano quindi questi ultimi 3 anni intensissimi vissuti tra numerosi concerti, migliaia di km, mesi trascorsi in studio, collaborazioni con gli artisti che li hanno ispirati quando hanno iniziato a suonare, storie d'amore finite e amici che hanno lasciato questa terra, oltre a scelte di vita importanti votate alla musica che hanno portato a molti cambi di line up. Gli attuali C+C infatti vivono e lavorano con la musica in tutte le sue sfumature.

Dettagli

13 novembre 2015
8016670119203
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it