Flying Saucer for Recreation
James Wood III da Dorset(Inghilterra) e Giuseppe Lovreglioda Taranto si incontrano nel 2007e formano Silvia’s Magic Handscome duo di cantautorato folk.Nel 2008 un demo registrato su unpedale per chitarra e' il biglietto davisita per arrivare alla finaleregionale di Arezzo Wave.Completata la formazione con unbatterista (GianlucaCasamassima, che poi entrera’ afare parte integrante del combo),aprono la serata finale per PaoloBenvegnu’. A maggio, vengonoscelti per il casting “I Miti DellaMusica” (Roxybar/Red Ronnie); agiugno vincono “Il Rock e' Tratto”(rockIT!) e scelti per aprire laserata di Mario Venuti. Il lorosound è definito più voltepassionale, sporco ma intenso!Vincono il contest “Music inProgress”. Vincono il premio dellacritica a “Risonanze Unplugged” a Padova. L’attività live viene affiancata da recensioni, contatti e apprezzamenti:BeautifulFreaks, HateTV, Rockerilla, Franco Dell’Amore, M.Sgalambro, EUmagazine, cinicodisincanto, Indiexcui,Daybox rec, Mizar rec, gruppo della settimana su canali Kataweb (F.Galassi).Contattati e accasati presso l’Irma records, finiscono di lavorare alle 10 tracce del loro primo album in casa ed“ingrossate” da Enri Zavalloni (Mike Patton). Un suono doppio che va dagli anni 50 ad oggi: dalle campagne inglesial suono metropolitano indipendente americano. In bianco e nero: Bob Dylan, PJ Harvey, Black Rebel MotorcycleClub , J e T. Buckley, Iron&Wine, J. White, The Gun Club, il Mississipi, Seattle, i vinili, il vino, le sigarette, le cantinee la carta da parati staccata…tritati e resi buskers!!! 2 chitarre, 2 voci, ed una sezione ritmica zoppicante.Vuoto ma mai troppo: ”Flying soucer for recreation”. (A cura di Edel)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it