"Fogghi d'autunnu" è una raccolta di poesie in dialetto reggino. È divisa in due sezioni, diverse per stili ma entrambe tendenti a concepire la poesia come mezzo di indagine sul mistero della vita. Il senso di precarietà dinanzi al tempo che passa atterrisce l'uomo, la presenza della morte è un elemento che fa riflettere sul destino ultimo di ciascuno di noi. Si arriva alla conclusione che la vita ha un senso solo nell'abbraccio col divino. Nella seconda sezione sono presenti anche parecchie poesie satiriche, nelle quali l'uomo viene indagato nel suo contesto sociale. Completano la raccolta alcune poesie che trattano i problemi di vita quotidiana della gente umile, spesso vessata dal potere politico, economico e mediatico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it