Folk Blues (Limited Edition)
Un'uscita notevole nel vasto catalogo di John Lee Hooker, Folk Blues, pubblicato dall'etichetta Crown nel 1962, raccoglie brani originariamente registrati per la Modern Records tra il 1951 e il 1954. Tra i suoi molti punti di forza vi sono "Bad Boy", uno dei migliori esempi del canticchiare e cantare senza parole di Hooker all'unisono con le figure della sua chitarra, e "Rock House Boogie", che offre un assaggio dell'uso di Hooker dello stile bottleneck.
Questo sensazionale album raccoglie le dodici versioni originali in francese dei suoi primi tre EP pubblicati da Vogue nel 1962. Hardy registrerà anche dieci versioni di canzoni dell'album in italiano (1962, sette brani pubblicati su singoli sono stati aggiunti qui come bonus), inglese (1964) e tedesco (1965).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it