La follia dei Monkton - Wilkie Collins,Franco Basso - ebook
La follia dei Monkton - Wilkie Collins,Franco Basso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La follia dei Monkton
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Collins scoprì il mistero dietro le nostre porte di casa» ha scritto Henry James. Nel luogo elettivo dell'esoterismo nero di un tempo, l'Italia, due giovani a caccia di un cadavere: l'ossessione che logora il signore di Monkton è la perversione di un folle o è una maledizione?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
104 p.
Reflowable
9788838929687

Valutazioni e recensioni

  • TOMMASO COMELLI

    Come condensare in poche pagine tante storie interessanti? Wilkie Collins ce ne fornisce uno splendito esempio. È una storia di fantasmi ma anche di tare familiari ereditarie. Ma non mancano nemmeno un classico “sentimental journey” in Italia, una fidanzata devota, un amico intrepido e coraggioso. La lettura si consuma con estrema facilità e piacevolezza. Lasciandoci solo forse con l’amarezza di aver concluso il libro troppo in fretta. E pensare che Dickens ne rifiutò la pubblicazione perché per l’età vittoriana scrivere di aristocratica follia era un ingombrante tabù!

Conosci l'autore

Foto di Wilkie Collins

Wilkie Collins

1824, Londra

Considerato il padre del genere poliziesco, Wilkie Collins, figlio del pittore di paesaggi William Collins, nacque a Londra l'8 gennaio 1824. Dopo aver cercato senza successo di intraprendere una carriera commerciale, studiò legge e nel 1851 ottenne l'abilitazione all'avvocatura. Non praticò però mai la professione legale e utilizzò la conoscenza del crimine nei suoi scritti. Oltre alla passione per la scrittura, coltivò anche quella per la pittura, ed espose le sue opere alla Royal Academy in una mostra nell'estate del 1849.Nel 1852 conobbe Charles Dickens, con il quale iniziò una duratura amicizia. Scrisse per la sua rivista, un settimanale, "Household Words", e insieme viaggiarono in Francia, dalla quale tornarono con la...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows