Come condensare in poche pagine tante storie interessanti? Wilkie Collins ce ne fornisce uno splendito esempio. È una storia di fantasmi ma anche di tare familiari ereditarie. Ma non mancano nemmeno un classico “sentimental journey” in Italia, una fidanzata devota, un amico intrepido e coraggioso. La lettura si consuma con estrema facilità e piacevolezza. Lasciandoci solo forse con l’amarezza di aver concluso il libro troppo in fretta. E pensare che Dickens ne rifiutò la pubblicazione perché per l’età vittoriana scrivere di aristocratica follia era un ingombrante tabù!
La follia dei Monkton
«Collins scoprì il mistero dietro le nostre porte di casa» ha scritto Henry James. Nel luogo elettivo dell'esoterismo nero di un tempo, l'Italia, due giovani a caccia di un cadavere: l'ossessione che logora il signore di Monkton è la perversione di un folle o è una maledizione?
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TOMMASO COMELLI 29 settembre 2010
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows