Leggere ‘Follia Profonda’ è stato come rincontrare un vecchio amico. Jan ormai è uno di famiglia in un certo senso: in questo romanzo lo ritroviamo cambiato, più maturo. L’amore con Carla gli ha fatto riacquistare sicurezza e la sua carriera sembra aver preso la giusta piega, peccato che una pazza si sia innamorata di lui e abbia cominciato a rendergli la vita un inferno. Si sente spesso parlare di storie di stalking su donne e meno spesso su uomini; questa storia rompe il tradizionale con un finale impensabile. Ottimo per chi ama i finali scioccanti. Semplicemente perfetto, inizia lento ma non annoia, si prepara piano piano come i temporali d'estate, presenta i personaggi e intriga con il suo stile scorrevole, poi esplode e ti lega alle pagine perché vuoi sapere cosa succede; il ritmo è incalzante e il finale è un esplosione di adrenalina che non si ferma più. Il mio consiglio personale è quello di leggere prima ‘Il Superstite’ e poi ‘Follia Profonda’, perché leggendoli in questo ordine si capiscono molti più aspetti del carattere del protagonista.
Follia profonda
Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell'auto... Lo psichiatra Jan Forstner è l'oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All'inizio pensa si tratti semplicemente dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forstner comincia a temere di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è lui, Jan, per sempre...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alessandra Lentini 21 novembre 2016
Un libro davvero riuscito. Uno psicotrhiller che lascia incollati alle pagine, mai banale e dai tratti inquietanti. Ti da l'impressione di essere ad un passo dall'aver capito tutto e svelato la stalker misteriosa ed alla fine scopri che non avevi capito assolutamente niente! Intenso e ricco di suspance ti da l'impressione di star vivendo le stesse emozioni del protagonista. Consigliato ma leggete anche LA PSICHIATRA!
-
Carmine Di Candia 19 maggio 2016
Dopo aver letto "La psichiatra" dello stesso autore non potevo non imbattermi di nuovo in lui e dopo questo posso affermare che lo amo. E' uno dei re del thriller, riesce a farti avere il fiatone come se fossi tu la protagonista del romanzo. Qualcosa di bellissimo. Si va alla continua ricerca del colpevole,l'autore ti porta sempre verso qualcun'altro facendo sembrare il vero colpevole.Ti svia. Dopo averlo letto ho scoperto che c'era "Il superstite" che ha lo stesso protagonista e l'ho già comprato =) Spero sia una buona lettura e questa è consigliatissima!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it