Fondamenti di anatomia. Lineamenti di istologia e fisiologia
È con molto piacere che ho accettato la richiesta dell’Editore di scrivere una breve presentazione per questo trattato, perché mi fornisce l’opportunità di sottolineare un importante concetto che i docenti universitari cercano di perseguire sempre più, non solo nella ricerca ma anche nella didattica, vale a dire la interdisciplinarietà.
La differenza saliente di questo volume, rispetto a tanti altri validi testi proposti dal mercato, è quella di fornire agli studenti delle Lauree delle Professioni sanitarie una trattazione omnicomprensiva dell’Anatomia umana normale, dell’Istologia ad essa propedeutica e della Fisiologia ad essa conseguente; un testo cioè di anatomia e istologia funzionale, nel quale lo studente può trovare un utile sostegno per la preparazione di tre discipline fondamentali nell’ambito dei corsi delle Professioni Sanitarie. Un modo più dinamico di studiare il corpo umano, che mette in risalto il rapporto tra morfologia/struttura e funzione, passando in rassegna, in successione, la costituzione microscopica di tessuti e organi, la loro organizzazione spaziale e la loro integrazione funzionale, nell’espletamento di complesse e sofisticate funzioni.
Emerge chiaramente l’intento degli Autori di fornire allo studente una trattazione di tre discipline strettamente concatenate tra loro con l’obiettivo di fornire un quadro complessivo dei livelli organizzativi e funzionali dell’organismo umano. È un testo, questo, sfrondato da eccessivi nozionismi che nel contempo riesce a enfatizzare, nell’ambito di ciascuna delle discipline trattate, le caratteristiche salienti e imprescindibili che pongono le basi per costruire le solide competenze che uno studente delle Professioni sanitarie deve possedere per svolgere al meglio il ruolo che la sua formazione universitaria gli consentirà di esercitare nel contesto lavorativo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it