Fondamenti di elettrotecnica. Vol. 2: Le reti elettriche in corrente alternata
L'opera contiene ben 235 esercizi svolti dettagliatamente. È strutturata in dieci capitoli, introduce principi e teoremi necessari per l'analisi matematica di reti elettriche funzionanti a regime sinusoidale. Un capitolo è dedicato allo studio del transiente dei circuiti RLC. Al termine di ogni capitolo, vengono proposti degli esercizi numerici, le cui soluzioni sono riportate in appendice. L'autore ha pensato bene di introdurre delle appendici dedicate agli strumenti matematici necessari per lo studio dei circuiti, così come è stato fatto nel primo volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:15 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it