Fondamenti di linguistica
L'unico trattato italiano originale di linguistica generale. Fatto non privo di conseguenze: rispecchiando una caratteristica della cultura linguistica italiana, i Fondamenti si alimentano di una varietà di tradizioni, di linee di pensiero e di sfondi, muovendo dalla convinzione che la ricerca linguistica è, prima che analisi tecnica, una stroardinaria esperienza culturale. L'obiettivo di Fondamenti è quello di portare gradualmente a 'pensare la linguistica', presentando le conoscenze 'fondamentali' necessarie, ma mantenendosi deliberatamente al di qua della grande e spesso frastornante molteplicità di posizioni teoriche esistenti. È insomma quello di 'salvare i fenomeni', cioè illustrare e discutere una vasta varietà di fatti tratti da numerose lingue, familiari e no.
Venditore:
Informazioni:
paperback 602 9788842034995 Molto buono (Very Good).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:19
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it