La Fondazione Edison: dieci anni di ricerca sull'economia reale in Europa - copertina
La Fondazione Edison: dieci anni di ricerca sull'economia reale in Europa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Fondazione Edison: dieci anni di ricerca sull'economia reale in Europa
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
42,00 €
42,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La Fondazione Edison, fondata nel 1999 a Milano, si muove nel solco di una tradizione - avviata storicamente dalla Edison - di evoluzione del progresso attraverso gli studi economici e tecnologici. Nei suoi dieci anni di attività la Fondazione ha promosso e attuato iniziative di ricerca applicata incentrate sull'economia italiana nelle sue valenze interne - basate sui sistemi territoriali, sui distretti e sulle piccole e medie imprese -, e internazionali - basate sulla competitività delle nostre imprese -. Esperti, operatori e studiosi italiani e stranieri sono stati gli attori di queste ricerche sempre caratterizzate, oltre che dal rigore analitico, anche da finalità operative, allo scopo di promuovere il modello italiano fondato sul "liberalismo comunitario", sul "made in Italy", sulla competitività dei sistemi territoriali. Questo volume ripercorre in una sintesi ragionata gli studi, le pubblicazioni e gli eventi realizzati dalla Fondazione nei suoi dieci anni di attività, ponendone in evidenza il contributo alla ricerca sullo sviluppo economico territoriale e l'attività di mobilitazione di conoscenze operative e contribuendo a evidenziare l'importanza del ruolo svolto dai soggetti non profit nella promozione della ricerca industriale italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 novembre 2010
547 p., Brossura
9788815133533
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail