Fontana muta - Paolo Labombarda - copertina
Fontana muta - Paolo Labombarda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fontana muta
Disponibilità immediata
24,31 €
24,31 €
Disp. immediata

Descrizione


Giovanni, nipote di pastori di antiche tradizioni, emigrato a Roma durante la guerra, laureato in fisica, esperienze sentimentali travagliate approdate in Flavia, filologa medievalista, percorre le vicissitudini del nucleare italiano nel secondo Novecento. Giulia, figlia di farmacisti di lunga tradizione, sposa di Carmine, magistrato di famiglia facoltosa, conduce la vita della casalinga agiata a Foggia, allineata con i ritmi pacati della provincia. Nativi ambedue di Alberona, Giovanni e Giulia nella prima giovinezza si frequentano, s'innamorano. Vicende successive li allontanano. I loro percorsi di vita, dapprincipio contigui, nel seguito remoti, in età matura si sfiorano nuovamente, palesando individualità plasmate da esperienze e da ambienti differenti. Gli eventi si svolgono nella cornice del Sub-Appenino Dauno. Ursa e Argo, canipastore abruzzesi, partecipano attenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

270 p., Brossura
9788856774955
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it