Food
Tobiko, Chimaera, Mictyris, Becalmed, Cirrina, Dweller, FanthomFood ha definito un nuovo genere di improvvisazione lirica elettro-acustica. Nato come un quartetto nel 1998, dal 2006 è diventato un duo tra il sassofonista inglese Iain Ballamy e il batterista norvegese Thomas Strønen. Per il Molde Jazz Festival e all'Oslo Blå club nel 2007/8, Food ha ospitato il trombettista Nils Petter Molvaer, ben conosciuto dagli ascoltatori ECM, e il chitarrista e improvvisatore austriaco Christian Fennesz qui al suo esordio per la label tedesca. La musica che ne viene fuori, con le sue improvvisazioni melodiche, le pulsazioni quasi da trance e le sue cangianti nuvole di suoni, è decisamente affascinante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it