Football globetrotters. Calciatori nati con la valigia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,58 €
Atleti nati con la valigia in mano, ragazzi alla continua ricerca del loro posto nel mondo, personaggi troppo grandi per restare confinati in una sola realtà. Possiamo chiamarli Football Globetrotters: sono i giramondo del pallone, quelli che non hanno legato il loro nome a una sola maglia bensì alla loro stessa natura di girovaghi, con una spiccata capacità di sparire di colpo dai radar per poi rispuntare a sorpresa nei luoghi più disparati. C’è chi è salito alla ribalta per un singolo exploit, come Charisteas o il portoghese Éder, senza poi riuscire a ripetersi, chi ha dovuto combattere con continui infortuni come l’ex Palermo Abel Hernández o la “Foquinha” Kerlon e chi ha semplicemente assecondato la propria indole vagabonda cercando di trarre il massimo da ogni esperienza, una categoria che ha in Vágner Love il suo portabandiera. Tra un gol e l’altro, c’è spazio per raccontare anche gli uomini oltre i calciatori, attraverso storie che parlano di razzismo e discriminazione, di ascese e cadute, di riscatto sociale e di paura di uscire dalla propria comfort zone. Rimbalzeremo senza sosta tra la periferia del calcio e i grandi palcoscenici, incontreremo personaggi noti e altri semidimenticati, riscopriremo incroci che si sono realmente verificati sebbene sembrino quasi frutto di uno scherzo dell’intelligenza artificiale. Ma davvero Caicedo ha giocato con Asensio?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it