For The King Of Prussia
Marco Ceccato e Anna Fontana, noti interpreti nell’ambito barocco internazionale e volti storici di Outhere (Zig Zag Territoires, Alpha, Arcana), si cimentano con le due rivoluzionarie opere per pianoforte e violoncello scritte nel 1796 da L.V. Beethoven, dedicate al re Federico Guglielmo II di Prussia. Un approccio interpretativo mirato a scavare in quello spazio temporale di fine secolo, con un giovane Beethoven figlio del XVIII secolo alle prese con una delle sue più straordinarie innovazioni stilistiche. Da qui il tentativo dei due esperti interpreti di “ricostruire” una versione filologica attendibile capace di mettere insieme le rivoluzionarie soluzioni armoniche con gli stilemi settecenteschi ancora in voga, dal fraseggio alle articolazioni minuziosamente scritte dal compositore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it