For Lennie Tristano
Per sette anni Don Messina ha raccolto e catalogato le registrazioni personali di Sal Mosca da inviare all’Institute of Jazz Studies della Rutgers University. Durante quel periodo ha scoperto in un cassetto dei nastri con la dicitura “Solo Tape for Lennie Tristano, February 2, 1970”. Si trattava quindi di pezzi che precedevano di oltre cinque anni l’uscita di “Sal Mosca Music”, primo album di piano solo per Interplay. Ascoltando i nastri ha capito che erano speciali: un grande pianista omaggiava un altro grande pianista suo maestro e amico. Tuttavia, per quanto evidente fosse l’influenza di Tristano (e di Art Tatum), Sal Mosca restava fedele a se stesso, soprattutto nel senso del ritmo, nel sound, nella creatività melodica e nelle improvvisazioni inconfondibili. Quest’uscita documenta nei primi sei brani le prime storiche registrazioni di piano solo di Sal Mosca, completate da due suoi arrangiamenti per piano solo del ’97.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it