La forbice e il fiore (sguardi dalla periferia del presente)
"Un libro, questo di Marina Rezzonico, che si può segnalare come un progetto di ricerca e di autoanalisi della propria vicenda umana realizzata attraverso l'approfondimento della parola e la capacità, ben attiva nella poetessa, di riconoscerne l'importanza in mezzo alla insensatezza e alla chiacchiera che dominano il presente. E la parola poetica costituisce un'àncora di salvezza, un atto di fede laica verso di essa." (dalla nota di Vincenzo Montuori) Marina Rezzonico è nata a Basilea. Ha insegnato nelle scuole medie superiori di Massa-Carrara e dal 2005 vive tra Liguria, Toscana e Svizzera Italiana. Con la casa editrice Alla chiara fonte ha pubblicato nel 2009 "Da fatali appuntamenti" e nel 2023 la raccolta "Domino dell'amore".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it