Forces
In 18 anni di carriera e con 5 album all'attivo, il duo francese Arca, formato da Joan Cambon e Sylvain Chaveau, ha creato un iconico e singolare universo musicale. Il nome fa riferimento al poeta portoghese Fernando Pessoa, che ha lasciato molti dei suoi scritti in un baule (arca in portoghese), scoperti solo postumi. Oggi, dopo 8 anni di assenza, Arca torna con "Forces", album di 13 brani che raccontano storie di persone che vivono nelle zone di conflitto attorno al Mediterraneo. È un invito al confronto, un salto nell'intima relazione con la guerra e le sue molte rappresentazioni. È un album minimalista, ma molto più melodico di quanto ci si aspetti dato il soggetto. Le campionature sono usate sporadicamente ma sono chiari marcatori per arrivare al cuore del tema.
"Forces" non è un manifesto e non vuole esserlo. È solo una riflessione, un desiderio di creare un ponte tra le grandi guerre e le guerre intime, e cattura le vite nascoste attraverso testimonianze di voci e corpi traumatizzati.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it