Foreground Music
"FOREGROUND MUSIC", il titolo del quarto LP di Ron Gallo e del suo debutto per Kill Rock Stars, potrebbe anche essere un nome adatto al suo genere. In termini più semplici, è l'opposto della musica di sottofondo - inevitabile, urgente, in faccia - il tema costante di Gallo è quello di affrontare, sconvolgere e talvolta anche confondere le persone in un senso di consapevolezza. L'intenzione è quella di allontanare l'apatia e l'auto-imprenditorialità, concentrandosi su ciò che possiamo controllare e rendere leggero in un mondo progettato per togliercelo. La chitarra è meno uno strumento e più una macchina da rumore primordiale. Questo disco è una sfida a tutto e a tutti, compreso il proprio io, che frena il progresso dell'umanità (soprattutto in America) verso un'unità più aperta, empatica e collettiva - le parole sono pronunciate con una tenacia punk e rivestono anche gli argomenti più pesanti con un senso dell'umorismo sempre presente. Copre l'intero spettro delle emozioni. Questa musica è come la vita in questo momento. Nel corso del disco, che si snoda tra suoni simili a quelli di una stazione della metropolitana di New York che esplode, dance-punk stralunato, noise pop, e persino i momenti più gravi che si adatterebbero bene a una versione moderna del CBGB's 1975, Gallo condivide, in 11 canzoni, aneddoti dettagliati e riflessioni sui diritti maschili, l'età dell'ansia, l'apatia contro l'azione, la gentrificazione, il narcisismo, la terapia di vendita al dettaglio, la xenofobia, il timore delle generazioni future, gli estremisti di destra su camioncini giganti, il capitalismo, il cambiamento climatico e l'esperienza di un'economia di mercato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it