Forlèna
Nella cornice degli scontri fra guelfi e ghibellini che tra il 1287 e il 1289 insanguinarono le terre di Toscana, si intrecciano le vicende di personaggi storici a quelle di altri di pura invenzione. Il conte Gòzzo Degli Adinardi è il signore della potente città di Forlèna. Tra i protagonisti, si troveranno anche il vescovo Guglielmino Degli Ubertini, il conte Guido Novello Guidi, signore di Poppi e il conte Jacopo Bisdomini, signore di Serravalle. La battaglia di Campaldino, con la sua ferocia, cambierà il destino di alcuni personaggi e svelerà il cuore e i pensieri di altri. L'amore tra Florìce Bisdomini e Gilfredo Degli Adinardi attraverserà con la sua purezza l'intera storia, oltre i tradimenti, le congiure, la viltà, le strategie di potere e l'ineluttabile infelicità dell'esistenza umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:27 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it