Pubblicati per la prima volta negli anni drammatici della seconda guerra mondiale, Gestalt und Zeit (1942) e Wahrheit und Wahrnehmung (1943) costituiscono insieme uno dei più importanti contributi novecenteschi alla morfologia, una straordinaria meditazione sul pensiero goethiano, e al tempo stesso una riflessione ancora attualissima sull’unità delle scienze e la peculiarità della biologia. La forma vivente e il tempo biologico guidano l’autore alla costruzione di una estesiologia e di un modello di scienza della vita profondamente innovativi, facendo di questi lavori un vero crocevia della riflessione bioteoretica, in cui l’unità profonda del prodursi della forma e della nostra esperienza percettiva ed estetica apre a un progetto metodologico che non smette di dialogare con il nostro tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it