La forma tra natura e artificio. Pensare lo spazio dell'ambiente - Ada Ghinato,Anty Pansera,Rosanna Ruscio - copertina
La forma tra natura e artificio. Pensare lo spazio dell'ambiente - Ada Ghinato,Anty Pansera,Rosanna Ruscio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La forma tra natura e artificio. Pensare lo spazio dell'ambiente
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


A partire da esperienze maturate all'Accademia di Brera, il volume pone alcune riflessioni sulla cultura dell'abitare, fa chiarezza intorno ad una discussione che investe l'architettura, l'arte e il design, e affronta argomenti relativi al processo di trasformazione del territorio, come esperienza estetica da vivere e fruire. Contestualmente si interroga sui confini tra il paesaggio costruito e il paesaggio naturale, e illustra come si sono venuti delineando i sistemi d'orientamento dello spazio abitato, fra la retorica del naturale e dell'artificiale, nelle forme d'arte e del design pubblico. In particolare, lo studio si concentra sui contorni dello spazio non costruito dell'ambiente urbano e periurbano, addentrandosi nelle problematiche riguardanti la relazione tra la conservazione della natura e l'innovazione antropica. Il riesame del design con forme naturali e l'elaborazione di ipotesi di valorizzazione dei tessuti insediativi, indicano spunti di riflessione e modelli interpretativi riguardanti il natural design e il public design, il recupero e l'invenzione dei materiali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., ill.
9788854843523
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it