Il volume affronta il problema dell'orientamento e dell'insegnamento soffermandosi sulla necessità di dotare le nuove generazioni di un nuovo approccio alla conoscenza per far fronte ai cambiamenti sociali ed economici. Tale questione è affrontata richiamandosi alla categoria della competenza, utile a porre il soggetto nelle condizioni di divenire agente di cambiamento. Si approfondisce a tal fine la metodologia orientativa del bilancio delle competenze, individuandone i principali aspetti teorici e le possibili applicazioni sul campo. Si esaminano le pratiche educative ritenute maggiormente adatte per la formazione di soggetti dotati di simili saperi. Ci si sofferma sulla didattica modulare e sull'authentic assessment, chiarendo come questi strumenti possano potenziare il sistema educativo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it