Forme e culture della guerra
La guerra accompagna da sempre le relazioni tra i gruppi umani. È un fenomeno eminentemente storico, che si è manifestato ed è stato pensato in forme di volta in volta differenti nel corso del tempo. "Ogni epoca ha le sue proprie forme di guerra, le sue condizioni restrittive, i suoi pregiudizi", ha affermato Clausewitz, concludendo che "ogni epoca dovrebbe dunque avere la sua teoria speciale della guerra". Il libro prova a ricostruire queste forme e le teorie che hanno tentato di comprenderle – e spesso di giustificarle – attraverso l’analisi del pensiero di autori che in questo campo possono essere senz’altro considerati "classici": da Tucidide a Platone a Samuel P. Huntington, passando attraverso giganti del calibro di Machiavelli, Grozio, Clausewitz e Aron, per citarne solo alcuni. In questo modo, esso si propone di offrire, senza pretese di completezza, uno spaccato delle rappresentazioni e delle culture della guerra in età antica, medievale, moderna e contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows