Forme di vita forme di conoscenza. Un percorso fra psicoanalisi e cultura
Il filo conduttore di questa raccolta di contributi internazionali è una riflessione sugli aspetti umani e filosofici del mestiere di psicoanalista a partire dalla figura di Salomon Resnik. Cosmopolita, allievo di Anna Freud, Melanie Klein, Bion, Winnicott e amico dei surrealisti, Resnik non ha fondato una scuola, ma ha trasmesso in modo non dogmatico un particolare atteggiamento di ascolto, senza mai ostacolare l'autonomia di quanti si sono accostati a lui in veste di allievi o di amici. Il libro da voce alle diverse prospettive attraverso le quali si è espressa la sua ricerca, non solo nel campo della psicoanalisi, ma anche nell'arte e nella cultura.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it