Le forme
Come sarebbe vivere su un'isola che non conosce il resto del mondo e ignora l'idea della sofferenza? In una società del genere, concetti come la perdita e l'assenza degli altri non dovrebbero causare dolore, soprattutto se un caro estinto si può trasformare in un albero eterno benedetto dall'amministrazione isolana. Lavorando a una statua che servirà a inaugurare le 392sime giornate del culto, Abel, il protagonista, si accorgerà che frammenti diversi del suo passato mettono a rischio la sua identità isolana. Inizierà così a compiere ricerche autonome e segrete: ad esempio, per provare a spiegarsi il mistero di un fratello maratoneta scomparso da un giorno all'altro, o sgranellarsi in testa le vicende di un padre che forse ha voluto annegarsi e forse no. Il tutto, mentre è in cerca di indizi che lo portino a ricongiungersi alla fidanzata, caduta forse preda di un gruppo di rivoluzionari che cerca d'instaurare la violenza in una società che ne è priva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it