Forme e strutture della comunicazione linguistica
Il libro contiene una sintesi articolata che chiarisce le basi teoretiche, nonché il percorso di ricerca, che hanno condotto l'autrice alla delineazione di un nuovo paradigma di riferimento nell'ambito dell'analisi e del trattamento del linguaggio naturale. Le definizioni sono chiarite nel loro spessore teorico, oltre che pratico, e sono giustificate nel loro contenuto semantico. Inoltre sono chiarite le matrici scientifiche del nuovo modello fisico-chimico presentato rivisitando aspetti del modello chomskiano e dell'area di ricerca dell'Intelligenza Artificiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it