La formula dell'Arcanum
Napoli, 1754. Le raffinate porcellane di Capodimonte sono al centro di una vicenda che, partendo dal furto dell'oro usato per la decorazione, porterà il capitano Ferrante Chilivesto, incaricato delle indagini, prima nel mondo alchemico dell'Arcanum, la formula della porcellana, poi sulle tracce di un giovane straniero e del suo servo, disposti a tutto pur di entrare in possesso delle preziose statuine. Il rapimento del primo scultore della Real Fabbrica muterà il caso in un vertiginoso quanto intricatissimo affaire internazionale. Dopo aver decifrato la misteriosa lingua usata dai due, Chilivesto si imbarcherà in un lungo viaggio che lo porterà fino ai confini estremi dell'Europa, dove la vicenda avrà una sorprendente soluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:15 febbraio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it