Formulario del processo civile annotato con la giurisprudenza
Il volume riporta oltre 300 formule annotate con la giurisprudenza più recente e significativa. Questa nuova edizione del volume propone non il puro scheletro degli atti processuali, come spesso accade, bensì atti completi; nella citazione, ad esempio, non figura dunque la sola vocatio in ius, ma è presentata anche una completa editio actionis. A tal fine gli Autori, tutti avvocati, hanno elaborato formule attingendo talora dalla propria esperienza professionale, oppure ispirandosi a fattispecie concretamente vagliate dalla giurisprudenza. Vengono prese in considerazione le formule che riguardano, tra l'altro: il procedimento davanti al Tribunale; il procedimento davanti al Giudice di Pace; il procedimen¬to davanti alla Corte d'Appello; il procedimento davanti alla Corte di Cassazione; la revocazione e l'opposizione di terzo; le controversie in materia di lavoro e previdenza; i procedimenti di esecuzione forzata; il procedimento monitorio; i procedimenti cautelari; i procedimenti in materia di famiglia; l'arbitrato. L'Opera è aggiornata con: la riforma della semplificazione dei riti civili (D.L.vo 1° settembre 2011, n. 150).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it