La fornace Morandi. Processo di restauro e metodologia di recupero. Ediz. multilingue - Bruno Stocco - copertina
La fornace Morandi. Processo di restauro e metodologia di recupero. Ediz. multilingue - Bruno Stocco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La fornace Morandi. Processo di restauro e metodologia di recupero. Ediz. multilingue
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume presenta una analisi attenta e dettagliata dell'intervento di restauro e delle modalità di riutilizzo della ex Fornace Morandi. La storia, la costruzione e la presenza della fornace costituiscono quindi la premessa fondamentale all'analisi architettonica dell'intervento, corredata dai disegni esecutivi e dalla documentazione fotografica. Il progetto di restauro è il prodotto di una analisi filologica e di un attento intervento dove è evidente che in ogni scelta fatta è stata presa in considerazione la situazione reale del documento storico e di conseguenza si è operato con tecniche che hanno favorito il mantenimento materiale degli elementi originari. Si conserva e si restaura per ragioni di cultura e di memoria ma anche per ragioni economiche e di riutilizzo. In questa prospettiva il restauro architettonico è un atto di cultura in ragione dell'attuale livello di coscienza storica che ha l'uomo nel tramandare al futuro ciò che ha ereditato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nuovo - Edizione a cura di Gabriele Cappellato. Brossura editoriale con bandelle, 127 pagine, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori. Libro in condizioni di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

3 dicembre 2010
128 p., ill. , Brossura
9788877946508
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it