25 racconti che mi hanno fatta divertire, sognare, riflettere e commuovere, dove i personaggi prendono vita guidandoci verso dimensioni alternative. Non saprei onestamente fare una classifica di gradimento perché ogni racconto ha "qualcosa di speciale ". Forse i più suggestivi sono quelli dove L'autore ci accompagna a visitare, con la sua immaginazione e fantasia, “paradisi non convenzionali ": "SFRECCIAVA": in paradiso Lorenzo sfreccia veloce con la sua nuova bicicletta rossa fiammante regalatagli dall'Angiolino Giulio! "LE ORMETTINE": il paradiso dove cucciolo Gulli cade in un buco di una nuvola per poter giocare insieme ad una bimba che aveva sempre desiderato un cagnolino come compagno di giochi, lui, per di più, lascia impronte a forma di cuore! In paradiso il cagnolino “PHILIP CUORE” desidera volare a tutti costi per farsi vedere dal suo padroncino e creare una connessione con lui, per farlo stare sereno! Il “PARADISO ELASTICO” dove i ragni vengono ingaggiati dalla commissione locale per tessere grandi tappeti elastici per gli ospiti piccini, e perché no, anche per i più grandicelli, divertimento assicurato!!!!! Pecore, cani, gatti uccellini, asini e farfalle, ma anche nuove specie come “zampolieri” e “rimpollati” hanno un posto privilegiato e sono spettatori e nel contempo protagonisti di eventi e storie di vita, come i cavalli che trainano i tram milanesi della fine ‘800 che ci ricordano che non sono fatti di ferro, come il micio Migio che farà scoccare la scintilla nei cuori di Maria e Giuseppe, oppure gli incontri ravvicinati del terzo tipo con i coniglietti nel racconto "VI VOGLIAMO BENE" . Geniale e molto attuale, il racconto che dà il titolo al libro: "FORSE ERA LA PAROLA AMORE" che mi ha particolarmente colpita: narra di accoglienza, carità, amore, nonostante le diversità: tutti dovremmo farne tesoro. .... e come direbbe LUPUS, il “LUPO ARMONICO” dell'appennino toscano: “a me m'è garbato un monte!!!”.
Forse era la parola amore
Chi sono le piccole anime? Esiste un lupo in bolletta? Chi guida un furgoncino dell'epoca Badoglio? Come si ripara un asino in panne? Cosa ristora Nostro Signore sulla Croce? I componenti della Sacra Famiglia sono 3+2? Il Paradiso elastico dove si trova? Venticinque racconti per scoprirlo!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 aprile 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Brunella 12 maggio 2024Fantasticamente originale. Consiglio la lettura alle persone da 0 a 100 anni.
-
GIULIA C. 27 aprile 2024Sorprendente
Devo dire che mi ha impressionato molto la poesia finale di una intensità emotiva rara. Poi i racconti che mi avevano consigliato di leggere sono molto originali e profondi,spicca il primo del libro che davvero porta come se vivessimo in prima persona la vicenda. Da leggere assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it