Forse la giovinezza
Il 1967 aveva già dentro gli anni a venire. Fu anche l'ultima e unica "Summer of love" dell'umanità. Il protagonista adolescente, per un lutto improvviso, inizia a manifestare la sua personalità, celata dal perbenismo. L'età lo spinge nell'universo del sesso dove l'inesperienza e gli ormoni lo tengono in bilico tra omosessualità e incesto. Un amico ribelle e una nonna acquisita gli fanno da guida in folli corse in motoretta, storie dimenticate e riti magici del Sud. Gli si schiuderà un universo colorato e poliedrico di vinti, janare, brigantesse, fughe, costiere assolate, temporali estivi, notai violenti, identità svelate, bisogno d'amore, musica, finestre spalancate e Lucia nel cielo coi diamanti. "Dopo di allora non si poté più essere giovani".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it