Forte Santa Tecla
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
Fortezza per più di cent’anni, costruita dai genovesi contro i sanremaschi ribelli, carcere per altri centotrent’anni una volta esaurita la funzione originaria con l’unità d’Italia, il Forte Santa Tecla solo da un quarto di secolo ha iniziato il percorso che ne fa oggi un importante luogo della cultura. La sua posizione e l’affaccio sul porto lo mettono al centro di Sanremo, e lo spostamento della ferrovia a monte ne ha ricucito il rapporto con l’ambiente urbano. Il restauro delle terrazze, e quello degli interni quasi completamente concluso, mette a disposizione di cittadini e turisti un luogo ampio, luminoso nella corte centrale coperta, già piazza d’armi, ricco di spazi di diverse dimensioni. È aperto a mostre, convegni, cerimonie, musica, visite per le scuole e le famiglie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it