Fortuna - Nicolò Govoni - ebook
Fortuna - Nicolò Govoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Fortuna
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Hans, Juju e Nonna si fingono una famiglia - una donna anziana e i suoi nipotini - ma in realtà sono tre estranei che imparano a conoscersi. Dopo una pericolosa fuga raggiungono Truva, la "Città della Speranza", un campo profughi in cui il potere è gestito dalla piattaforma online Fortuna, e come tutti gli ospiti ricevono una tenda e un dispositivo elettronico. Niente cibo o vestiti, quelli te li devi guadagnare postando. Chi accumula più like e follower ha accesso privilegiato agli aiuti umanitari: ai meno popolari resteranno briciole. Mentre Hans lotta con i fantasmi del passato, Nonna cerca con ogni mezzo di procurarsi visibilità, Juju si interroga su un mondo in cui ci si salva solo a spese degli altri. Dentro di lei si nasconde lo spirito di un leader ma dovrà imparare a credere in se stessa per ritrovare la speranza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788831806152

Valutazioni e recensioni

  •  Sara A. Ahmad
    Storia commovente, da leggere tutta d'un fiato.

    Sappiamo quanto siamo fortunati a non essere nati nella parte sbagliata del mondo? E se ci svegliassimo con la guerra fuori dalla porta della nostra casa? E se una casa non l'avessimo più? Partiremmo anche noi con mezzi di fortuna per cercare lidi migliori? Faremo ancora finta di essere felici per acchiappare un like per molto tempo o l'epoca dei social media finirà? La storia di due bambini e di una anziana che diventano una famiglia cercando "Fortuna". Un romanzo distopico, fin troppo realistico, che mette i brividi e commuove.

  •  FEDE
    VALE LA LETTURA

    Ho letto il libro con un crescente senso di angoscia ma con lo smanioso desiderio di andare aventi e trovare finalmente un riscatto almeno per qualcuno. Nel libro troviamo esasperati e fantasiosi paralleli con l'oggi, che fanno riflettere e si percepisce come, in ciascun essere vivente, coesistono pulsioni buone e cattive che tante volte sono influenzate dal vissuto. Prima di giudicare bisogna cercare di capire. Forse per apprezzare a fondo questo libro bisogna conoscere almeno un po' anche l'operato di Nicolo' e la realtà in cui è immerso. Se devo fare un appunto, peso che sia un tantino troppo lungo. Comunque lo consiglio vivamente.

  • Massimiliano Sangro
    Deludente

    Non ho apprezzato né la trama, né la scrittura, né la descrizione delle tematiche. Spiacente dover testimoniare un riscontro negativo, ma non ho ricavato alcuna utile riflessione dalla lettura.

Conosci l'autore

Foto di Nicolò Govoni

Nicolò Govoni

1993, Cremona

Nicolò Govoni a vent’anni è partito per una missione di volontariato in India, dove ha vissuto per quattro anni laureandosi in giornalismo. A venticinque ha fondato Still I Rise, un’organizzazione umanitaria che apre scuole d’eccellenza per i bambini più vulnerabili tra Grecia, Turchia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. Still I Rise è la prima no-profit al mondo a offrire gratuitamente il percorso di studi dell’International Baccalaureate ai profughi. Attualmente vive e lavora a Nairobi. Ha pubblicato Bianco come Dio (2018), Se fosse tuo figlio (2019), Attraverso i nostri occhi (2020), Fortuna (2021) e Ogni cambiamento è un grande cambiamento (2022), tutti disponibili in BUR.Fonte: Rizzoli...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore