Il forum del terzo settore. I primi dieci anni attraverso documenti e testimonianze
Il forum permanente del terzo settore è stato costituito per avviare un processo di recepimento legislativo del terzo settore. Grazie ad accordi e collaborazioni sono stati compiuti importanti passi: il terzo settore ha visto riconosciuto il suo ruolo istiuzionale di soggetto "pubblico", unico produttore di beni relazionali collettivi, in grado di partecipare, al fianco degli enti locali, alla definizione delle politiche del welfare. Questo libro, attraverso le voci dei protagonisti principali, vuole tracciare un bilancio del forum e della rete di esperienze e attività alla quale aderiscono le principali realtà del volontariato, dell'associazionismo, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale in Italia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it