Questa registrazione de La forza del destino risale al 1958, quindi dal video non ci si può aspettare granché: per la gran parte, la scena e scura e rende poca giustizia sia alla scenografia che agli interpreti. La recitazione, soprattutto da parte della (per altri versi grande) Renata Tebaldi è a dir poco antiquata. L’ascolto, però, offre una delle migliori interpretazioni che siano mai state registrate per quest’opera. La Tebaldi è meravigliosa in uno dei suoi ruoli favoriti e la sua “voce d’angelo” raggiunge vette di sublimità che ancora possono dirsi ineguagliabili; Franco Corelli, qui al suo debutto, è un Alvaro semplicemente perfetto ed eroico, mentre Ettore Bastianini è un fenomenale, bilioso Carlo. A dispetto della povera qualità video, l’audio è a dir poco catartico.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Astrid Iustulin 29 novembre 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it