La forza della gentilezza. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito - Piero Ferrucci - copertina
La forza della gentilezza. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito - Piero Ferrucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La forza della gentilezza. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Essere gentili conviene: fa bene alla salute, guadagna simpatie, crea intorno un clima positivo e sereno. Il vero tornaconto della gentilezza, tuttavia, sta proprio nell'essere gentili. La gentilezza, infatti, dà un senso e un valore alla nostra esistenza, ci fa dimenticare i guai quotidiani e sentire bene con noi stessi. Piero Ferrucci mostra in questo libro, frutto di ricerche scientifiche, ricco di aneddoti tratti dalla sua esperienza di psicoterapeuta e punteggiato di rimandi a fiabe e racconti delle più varie tradizioni, che una qualità "inattuale" come la gentilezza può rivelare un potere dirompente soprattutto nell'epoca odierna, in cui i rapporti fra esseri umani sono sempre meno autentici e sempre più formali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Oscar Saggi Psicologia. Brossura editoriale di pagine 225. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Dettagli

Tascabile
225 p., Brossura
9788804551775

Conosci l'autore

Foto di Piero Ferrucci

Piero Ferrucci

PIERO FERRUCCI, nato a Torino nel 1946, è psicoterapeuta e filosofo. Si è laureato in filosofia all'Università di Torino nel 1970. Ha studiato con Roberto Assagioli, fondatore della Psicosintesi. Collabora regolarmente con l'Istituto di Psicosintesi e con la Scuola Italiana di Psicosintesi Terapeutica. Vive vicino a Firenze. È autore di numerosi libri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it